Accordo preliminare per la compravendita dell'intero capitale sociale di Quarantacinque S.p.A.

Verona, 28 giugno 2019

Si fa riferimento al prestito obbligazionario senior secured con tasso variabile e scadenza 2023 di importo complessivo outstanding in linea capitale pari ad Euro 41.200.000 (Codice ISIN IT0005328635) (il “Prestito Obbligazionario”) emesso da Quarantacinque S.p.A. (“Quarantacinque” o la “Società”) in data 12 aprile 2018 e oggetto di successivo incremento in data 8 novembre 2018, ammesso a quotazione e alle negoziazioni sul sistema multilaterale di negoziazione gestito dalla Borsa di Vienna, il c.d. Terzo Mercato.

Quarantacinque rende noto che, in data odierna, gli attuali azionisti della Società hanno sottoscritto un contratto preliminare per la vendita dell’intero capitale sociale di Quarantacinque a Cedacri S.p.A. (l’“Operazione”). Il closing dell’Operazione è previsto nella seconda metà del 2019, subordinatamente al verificarsi di alcune condizioni.

Il perfezionamento (c.d. closing) dell’Operazione comporta, ai sensi del regolamento del Prestito Obbligazionario, il sorgere in capo alla Società dell’obbligo di rimborsare anticipatamente il Prestito Obbligazionario.